SR-EP803 - Tecnico gestione reti informatiche
(SR-EP803)

Il tecnico di gestione reti è in grado, nell’ambito di una rete locale di calcolatori (LAN), di gestire tramite i SW più diffusi l’amministrazione degli utenti e le politiche di sicurezza e di amministrazione delle risorse locali (data base, file, stampanti, ecc.). Inoltre è in grado di attivare, amministrare e gestire (a livello base) eventuali connessioni a reti più ampie (WAN e Internet). Questa figura gestisce autonomamente piccole reti, mentre in organizzazioni con reti informatiche di grandi dimensioni, opera secondo le specifiche di un tecnico sistemista senior.

I contenuti sviluppati all’interno del corso di Tecnico gestione reti informatiche consentono agli allievi/e di acquisire anche la preparazione necessaria per soddisfare il programma Cisco Networking Academy e per affrontare, in particolare, l’esame necessario all’acquisizione del primo livello di certificazione Cisco (CCNA Cisco Certified Network Associate).

L’Engim Piemonte è infatti certificato quale Local Academy del progetto Cisco Networking Academy Italia, registrata presso la Regional Academy del Politecnico di Torino.